Siamo un'impresa giovane e innovativa, nata nel 2015 in Friuli Venezia Giulia. La nostra impresa è una famiglia, e come accade nelle famiglie i fondatori hanno storie e provenienze diverse. La nostra è metà lombarda e metà isontina, motivo che ci ha spinto a organizzare una realtà in grado di intervenire e operare nel Nord Italia.
Gorat è nata dal bisogno di costruire una realtà che avesse una visione del mondo e del fare impresa che coincidesse con i nostri valori personali. Cosa è per noi importante?
Siamo riusciti a costruire tutto ciò, dopo anni di esperienze pregresse in un'azienda di disinfestazioni di impronta tradizionale. In quel periodo abbiamo maturato la consapevolezza che era doveroso intraprendere una strada diversa dalle aziende classiche di disinfestazione. Non accettavamo più di dover impiegare sostanze tossiche e inquinanti con metodologie standard.
Sempre di più è necessario ricercare un equilibrio tra l'impatto umano e la preservazione del nostro pianeta. Mai come ad oggi bisogna cercare soluzioni consapevoli per fare la nostra parte.